istruzione home - Scuola Nazionale - Potenza

Istituto Tecnico Parificato e Centro Studi per Recupero Anni Scolastici
La Scuola Nazionale, si impegna da anni a fornire un'istruzione di qualità e a offrire opportunità di recupero anni scolastici per tutti gli studenti che desiderano accelerare il proprio percorso educativo o recuperare dal tempo perso. Come scuola paritaria riconosciuta, garantiamo standard educativi elevati, pari a quelli delle scuole pubbliche, con il valore aggiunto di un ambiente accogliente e di supporto, dove ogni studente è valorizzato.
La nostra missione è duplice: da un lato, offrire un'educazione inclusiva e di qualità che prepari gli studenti a successi futuri, sia nell'istruzione superiore che nel mondo del lavoro; dall'altro, fornire un percorso di recupero anni efficace e personalizzato, che tenga conto delle esigenze individuali di ogni studente.
SCUOLA PARIFICATA

Qualità dell'Istruzione: Come scuola paritaria, manteniamo gli stessi elevati standard delle istituzioni pubbliche, con un occhio di riguardo verso l'innovazione didattica e l'apprendimento pratico.
  • Sistema Moda
Il nostro indirizzo di Sistema Moda è progettato per gli studenti appassionati del mondo della moda, offrendo una profonda comprensione sia degli aspetti creativi che di quelli tecnici del settore. Attraverso un mix di lezioni teoriche e laboratori pratici, gli studenti acquisiranno competenze in design, tecniche di produzione, marketing della moda e molto altro.
  • Trasporti e Logistica
L'indirizzo di Trasporti e Logistica prepara gli studenti a entrare in uno dei settori più vitali e in rapida crescita. Il curriculum copre una vasta gamma di temi, inclusi la gestione della catena di approvvigionamento, la logistica, il trasporto merci, la pianificazione e la sicurezza. Prepariamo i nostri studenti a diventare professionisti qualificati, pronti a rispondere alle esigenze di un mercato globale.

CENTRO STUDI

• Recupero Anni Scolastici: Offriamo programmi personalizzati per il recupero degli anni scolastici, permettendo agli studenti di progredire al proprio ritmo e con il massimo supporto.
  • Ambiente Accogliente: Crediamo nel creare un ambiente scolastico che sostenga la crescita personale, oltre a quella accademica, promuovendo valori di rispetto, inclusione e collaborazione.
  • Preparazione al Futuro: I nostri indirizzi di studio sono attentamente progettati per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, fornendo agli studenti le competenze necessarie per eccellere nelle loro future carriere.

SCUOLA NAZIONALE
Via dell'Edilizia snc - 85100 POTENZA
Tel. (+39) 0971 59313 - Cell. (+39) 335 6045701 - e.mail: scuolanazionale@hotmail.com

Via della Tecnica, 24 (Centro Direzionale Rossellino) - 85100 POTENZA