scuola paritaria - Scuola Nazionale - Potenza

Istituto Tecnico Parificato Sistema Moda e Trasporti e Logistica
La Scuola Nazionale ha ufficialmente presentato la domanda per il riconoscimento della parità scolastica, con efficacia dall'anno scolastico 2024/2025, conformemente alle disposizioni della Legge n. 62 del 2000, del Decreto Ministeriale n. 267 del 2007, e del Decreto Ministeriale n. 83 del 2008.
Questa importante richiesta riguarda gli indirizzi di studio Tecnici, specificatamente per i corsi di Sistema Moda e Trasporti e Logistica.
Tale passo rappresenta un impegno significativo da parte della nostra istituzione verso l'elevazione degli standard educativi e la garanzia di un'offerta formativa che sia riconosciuta ufficialmente sul piano nazionale, permettendo così ai nostri studenti di godere dei medesimi diritti e opportunità di quelli iscritti in scuole paritarie.
L'ottenimento della parità scolastica per i nostri indirizzi Tecnici: Sistema Moda e Trasporti e Logistica, segna un momento cruciale nello sviluppo e nel riconoscimento del nostro curriculum. Si apre la strada a nuove opportunità per gli studenti, inclusa la possibilità di accedere a percorsi di istruzione superiore e a carriere professionali con una base solida e riconosciuta. Siamo impegnati a mantenere elevati standard educativi e a offrire ai nostri studenti le migliori opportunità di crescita personale e professionale.
TRASPORTI E LOGISTICA

Il corso di studi in "Trasporto e Logistica", è mirato a formare professionisti qualificati per il settore dei trasporti, della logistica e della gestione della supply chain. Rilevanza sia economica che lavorativa.

SISTEMA MODA

E' un corso di studi che mira a formare professionisti con una solida comprensione dell'industria della moda, dalla creazione e design di prodotti fino alla produzione, distribuzione, e comunicazione.